Ciao a tutti! Spessissimo ci siamo lamentati della velocità del nostro computer, ma possiamo fare qualcosa per migliorare sensibilmente questo problema:
- Se il pc è lento all'avvio, la causa potrebbero essere i troppi programmi che carica, appunto, all'avvio. Per cancellare i programmi non necessari andate su start->esegui e digitate msconfig. Vi si aprirà una finestrella, individuate la linguetta avvio e disattivate i programmi di cui siete sicuri che siano inutili. Riavviate il pc.
- Ripetete il procedimento start->esegui e digitate msconfig. Individuate però la linguetta servizi, e anche quì disabilitate i servizi di cui siete sicuri siano inutili
- Vi piacciono le ombre e gli effetti di windows xp? E' consigliabile alleggerire un po' gli effetti grafici, Cliccare col tasto destro del mouse su Risorse del computer e selezionare Proprietà. Vi aprirà una finiestra, clickkate su Avanzate, e individuate la sezione Prestazioni e clikkate sul relativo Impostazioni. Quì vi aprirà un elenc: spuntate "utilizza stili di visualizzazzione per temi e pulsanti" e lasciate vuote tutte le altre
- Non solo l'avvio vuole la sua parte! E' possibile ridurre anche i tempi di chiusura dei servizi e delle applicazioni, velocizzando lo spegnersi del computer! Andate su start->esegui->regedit Invio. Individuate la voce HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop e sulla destra cercate la stringa WaitToKillServiceTimeout (è l'attesa per chiudere i servizi), fate doppio click e inserite come valore 4000 al posto di 20000 ( il tempo è espresso in millisecondi), poi cerchiamo la stringa WaitToKillAppTimeout (è l'attesa per chiudere le applicazioni), fate doppio click e inserite 2000 come valore .
- Pulizia desktop: è importante tenere pulito il desktop, perchè windows all'avvio controlla che ogni icona abbia effettivamente il collegamento ad un programma funzionante.
- Deframmentate almeno una volta al mese! Start->Tutti i Programmi->Accessori->Utilità di Sistema->Utilità di deframmentazione dischi, mentre per deframmentare i file all'avvio start->esegui-> digitate cmd, nella nuova finestra digitate defrag c: -b ( dove c è il volume da deframmentare) e attendete che abbia finito.
0 commenti:
Posta un commento